Basics

Strategia Oceano Blu di W. Chan Kim and Renée Mauborgne: recensione libro

In questo articolo, esploreremo i concetti chiave del libro di marketing "Strategia Oceano Blu" di W. Chan Kim and Renée Mauborgne. Conoscere i principi...

Recensione: La Mucca Viola di Seth Godin

La Mucca Viola di Seth Godin è un libro di marketing che ha rivoluzionato il modo in cui le aziende si approcciano alla promozione...

I migliori libri di Marketing

La lettura di libri di marketing può offrire numerosi vantaggi sia a livello personale che professionale. Questi libri sono ricchi di conoscenze e strategie...

Cos’è il Tone of Voice: Esempi di Voci dei Brand

Il Tone of Voice, o tono di voce, è un elemento fondamentale nella comunicazione di un brand. Rappresenta il modo in cui un'azienda si...

Frequenza di Rimbalzo: come si calcola e perché è così importante

La frequenza di rimbalzo, nota anche come bounce rate, è una metrica che misura la percentuale di visitatori che abbandonano un sito web dopo...

Cos’è il Customer Acquisition Cost (CAC) e come calcolarlo

Il Customer Acquisition Cost (CAC), noto anche come Costo di Acquisizione del Cliente, è una metrica fondamentale nel business e nel marketing. Questo KPI...

A/B Testing: Esperimenti per Ottimizzare le Performance

Gli A/B test sono una strategia fondamentale per ottimizzare le performance di un sito web o di una pagina online. Attraverso questo metodo, è...

Cos’è un marchio e perché è importante registrarlo

Nel processo di apertura di un'attività imprenditoriale, è fondamentale prendere molte decisioni importanti. Una di queste decisioni riguarda il marchio, che rappresenta l'identità di...

Parla del
tuo Brand

Racconta l'Advertising story del tuo brand e le strategie di marketing digitale.